Gambero Rosso 2025, Olio Pedro tra i migliori extravergini d’Italia: tre foglie per Merlina, due per Colombaia e Olivotto

Anche quest’anno, Olio Pedro brilla nella prestigiosa Guida “Oli d’Italia 2025” di Gambero Rosso, confermandosi tra le eccellenze dell’olio extravergine italiano. L’azienda ranzina, nel cuore della provincia di Savona, ha ottenuto importanti riconoscimenti che premiano la passione e il lavoro costante dei suoi produttori.

A conquistare il massimo riconoscimento – le tre foglie – è stata la Monocultivar Merlina 2024, un olio capace di “emozionare” e raccontare il territorio. Altri due prodotti, Colombaia e Olivotto, hanno invece ricevuto due foglie, riconfermandosi tra le proposte di alta qualità della guida.

“Siamo felici di questo risultato – raccontano Claudio De Pedrini e Chiara Musso –. Lavorare sulla qualità richiede un impegno enorme, ma quando arrivano riconoscimenti così importanti, tutto acquista ancora più valore. Questi premi ci danno la spinta per continuare a migliorare, sempre con lo stesso amore per il nostro lavoro e la nostra terra”.

Da quando l’azienda è nata, nel 2017, Olio Pedro è sempre stato presente nella guida di Gambero Rosso, a dimostrazione della costanza e della crescita nel panorama dell’olio extravergine di eccellenza. 

“Essere riconosciuti tra i migliori produttori d’Italia è per noi un’enorme soddisfazione – concludono Claudio e Chiara –. Non è solo un premio al nostro extravergine, ma a tutto il lavoro che c’è dietro: dal campo al frantoio, fino alla bottiglia”.