Cinque bottiglie, cinque colori, cinque sapori unici e inconfondibili. Olio Pedro è l’olio extravergine di oliva che nasce sulle colline di Pietra Ligure, a Ranzi, da uliveti secolari che si affacciano direttamente sul mar ligure (200 m s.l.m.).
Le iconiche bottiglie (da quest’anno in vetro) rinchiudono al loro interno i sapori unici di una terra ricca di storia. Le quattro monocultivar (olivotto, merlina, taggisca e colombaia), infatti, sono le varietà prodotte con passione da questa piccola azienda a conduzione familiare.
Parola d’ordine e vero proprio mantra imprenditoriale di Olio Pedro è “qualità”. Non a caso, nel 2019, l’azienda viene inserita nella “Guida Oli d’italia 2019 del Gambero Rosso”, con la monocultivar olivotto premiata con ben due foglie rosse.
Perché scegliere Olio Pedro (anche a Natale)?
- Perché è un prodotto sano e genuino, alla base della dieta mediterranea.
- Perché è un prodotto completamente made in Italy (in Liguria, in particolare), frutto del duro lavoro sul campo 365 giorni l’anno.
- Perché è un modo per premiare e allo stesso tempo valorizzare le tipicità locali, oggi più che mai in balia di un mondo globalizzato che tende ad uniformare, calpestando spesso le specialità locali. Che eppure sono uniche e andrebbero salvaguardate.
- Perché, pur essendo olio, è trasparente come l’acqua che sgorga da una cascata di montagna: l’azienda, infatti, mette a disposizione, a chiunque ne faccia richiesta, tutti i dati (prodotti ogni anno da laboratori specializzati) relativi ai propri oli.
Dove posso comprare Olio Pedro?
- A Ranzi, direttamente in azienda, in via Santa Concezione 67
- A Pietra Ligure presso il negozio “Pastificio pietrese” oppure all’interno del ristorante pizzeria “Al Castello”
- A Loano, in Corso Roma, 128, da Oliver’s Pub
- Direttamente a casa tua, con una comoda spedizione
A Natale, scegli Olio Pedro. Scegli la qualità.
Scopri di più su www.oliopedro.it, sulla pagina facebook e su Instagram.